Nel finale della terza stagione, Buffy ha combattuto e sconfitto valorosamente un gigantesco mostro con sembianze serpentesche, ma, nel girare la quinta stagione, un altro serpente ha rischiato di sconfiggere Sarah Michelle Gellar e Clare Kramer.
Quest’ultima, che nella celebre serie di Joss Whedon ha interpretato la villain Glory, ha raccontato di un episodio in particolare. Nell’episodio della 5ª stagione intitolato “Shadow“, le due si affrontano nella zona dedicata ai serpenti dello zoo di Sunnydale ed il set era popolato da rettili veri: “tutti dicevano cose del tipo ‘sì sì, i serpenti stanno bene’, poi all’improvviso Joss [Whedon] ci dice ‘ehm, Sarah, Clare, vi conviene salire sulla sedia. Abbiamo perso il boa constrictor’. E noi abbiamo reagito del tipo ‘ma state scherzando?‘”.
A quanto pare, la creatura era strisciata “lungo i muri. Alla fine hanno dovuto smontare il set mentre noi stavamo sedute sulle sedie, con le gambe strette sotto il sedere, in attesa che il serpente venisse ricatturato. Nel mentre, tutti ci dicevano ‘tranquille, ha mangiato due giorni fa’ ed io ero tipo ‘ha mangiato un paio di giorni fa?! Ma che state dicendo? Già mi vedo il serpente pronto a stritolarmi‘”.
A parte questo piccolo incidente, l’attrice ha solo ricordi piacevoli del suo ruolo in Buffy. “I dialoghi erano così stupefacenti, potevo semplicemente recitare ed improvvisare e divertirmi. È stata un’esperienza alquanto liberatoria“.